[Pluto-help] aiuto disperato - come fare flash del BIOS

Giovanni Pinto gpinto a libero.it
Lun 24 Set 2001 23:22:40 CEST

>non e' un problema di scrivere sopra usando una configurazioe
>equivalente(la sigla e uguale apparte la prima lettera che
>corrisponde al nome della firma che lo fa) ?

Non ho capito bene la domanda... ma ATTENZIONE!!!  il bios di una scheda
madre "non è" uguale al bios di un'altra!!!
L'errore più grande da non fare è di flashare un bios di una scheda simile
ma non stesso modello!!!
Sul sito asus trovi i bios della scheda madre tua e suoi aggiornamenti!!!!
:-))

>sempre meglio aggiornare con ultimi BIOS (per me luglio 2001)
>oppure usando qualcuno di quelli vecchi?

Se aggiorni il bios o lo ricarichi "a caldo" non è un problema quale
versione sia!!!
Il bios comunque va aggiornato versione-versione nel senso che se esistono
più aggiornamenti del bios devi necessariamente flashare tutti quanti dal
più vecchio, rispetto alla data del tuo bios istallato, fino a quello che ha
gli aggiornamenti che a te servono pena la perdita di alcune feature
(ovviamente se non hai problemi con il pc non è consigliabile aggiornare il
bios per eventuali problemi che tu stesso hai visto crearsi... "regola d'

Per quanto riguarda il programmatore EEPRON... se ha uno zoccolo che
contiene il chip del bios non dovresti avere problemi a prendere il
programma del bios e istallarglielo... ricordando di mettere tutte le
versioni in ordine di data (vecchia---> nuova).

Spero di esserti utile!!! :-)))
Ciao.
Vanni.