[Pluto-help] aiuto... problemi seri...

Signorotto Riccardo riccardo a signorotto.it
Mar 25 Set 2001 10:39:04 CEST

Il 14:53, sabato 22 settembre 2001, hai scritto:
> [...]
> da una macchina windows una scheda di rete alla volta e noto una cosa
> stranissima... nessuna scheda di rete funziona!!! allora provo ad
> attaccarne una alla volta... faccio provette varie e... fino a 3
> contemporaneamente funzionano ma 6 contemporaneamente non funzionano.
> A questo punto metto so win98 e provo a fare funzionare le schede di rete
> tutte 6 contemporaneamente per verificare che non ci siano problemi hw:
> TUTTO FUNZIONA!!!!
>
> NOTA BENE!!!!!!!  ACPI enable nel bios
>
> COSA MI CONSIGLIATE FARE??????? AVETE IDEA DI COME POSSO FARLE ANDARE

Mi ricordo che nelle vecchie versioni del kernel bisognava cricare in
/etc/modules.conf tanti riferimenti ai moduli quante erano le schede, cioč se
avevi 2 schede dovevi copiare con un altro nome il file in /lib/modules/ e
aggiungere una riga in modules.conf con il nome del nuovo file, mi spiego
meglio se il modulo si chiama ne2k.o ti fai una copia in
/lib/modules/versionedelkernel/net/ del file ne2k.o e la chiami ne2k1.o e poi
aggiungi in /etc/modules.conf sotto alla riga ne2k.o una riga con ne2k1.o.
Ripeti tante volte quante sono le schede e buona fortuna!!!

> p.s. ho provato con redhat 7.1, suse 7.1, freebsd 4.3 senza nessun
> risultato... unica nota interessante con freebsd scopro che quando pingo
> una scheda ne risponde un altra!! sono senza parole
>
> AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
>

> Christian

Saluti Riccardo

"The box said 'Requires Windows 95, NT, or better,' so I installed
Linux."