[Pluto-help] disastro kernel

Aljosa Karamazov aljosakaramazov a hotmail.com
Gio 4 Apr 2002 09:42:48 CEST

>quando lancio lilo, mi dice che etc/lilo.conf: no such file o directory

>  Scusa ma  non sò come fare ad entrare in /etc/lilo.conf dalla modalita
>rescue (vedi utonto)
no problem, in fondo siamo tutti un po utonti.
Se entri in modalita' rescue in qualche modo ne usciamo. entra e poi digita
cd /etc         #ti porti nella dir etc (nota il path assoluto)
poi fai un bel
ls -al           #fai la lista dei file presenti
se c'e' lilo.conf lo apri e lo edit con
pico lilo.conf

oppure

vi lilo.conf

se non c'e' lo creiamo al volo: lancia comunque pico lilo.conf e poi provi a
modificare il mio lilo.conf che ti metto qui

prompt
timeout=50
default=linux
boot=/dev/hda
map=/boot/map
install=/boot/boot.b
message=/boot/message
linear

image=/boot/vmlinuz-2.4.7-10 #probabilmente devi modificare 2.4.x-yy
	label=linux
	initrd=/boot/initrd-2.4.7-10.img  #come sopra
	read-only
	root=/dev/hda2

Apollione: ...riesca o fallisca,
           il progetto non è men bello.