[Pluto-help] ssh

Germano Rizzo mano a pluto.linux.it
Mar 9 Apr 2002 17:06:57 CEST

> ora invece fai la stessa cosa, ma anziché usare telnet usa SSH, e poi vai
> leggere il file .txt....sorpresina...al posto dei caratteri ascii troverai
> una serie di lettere e numeri senza senso....questo perché la
comunicazione
> ssh è CIFRATA, con un algoritmo stabilito in base ad una doppia chiave
> client-server (nello specifico non so precisamente come viene specificata
la
> chiave di criptazione).
    E' un'algoritmo di cifratura a chiave asimmetrica, di solito
Diffie-Hellman o meno frequentemente RSA. Per maggiori info guarda su

http://www.ssh.fi/tech/crypto/intro.cfm

    o aspetta il numero di maggio di Pluto Journal, ho intenzione di
scriverci un articoletto su.
        Mano :)

Germano Rizzo - mano a pluto.linux.it
Pluto FSUG member - www.pluto.linux.it