[Pluto-help] ftp/iptables

Giuseppe Andreola descart a tin.it
Mar 16 Apr 2002 12:18:53 CEST

Ciao,
sto aggiungendo regole al mio script iniziale (o reinizializzato) di
iptables...
Al momento pertanto è abilitato soltanto www e dns.
La policy generale naturalmente è DROP.
Volevo aggiungere l'ftp ed mi sono letto alcuni tutorial su passive/active
ftp...
In pratica avrei dovuto solo abilitare l'uscita (in FORWARD) delle porte
superiori alla 1024, in quanto il client ftp lavora solo su non WKP.
Pertanto, dop aver inserito il modulo appropriato ip_conntrack_ftp, ho
inserito:
iptables -A FORWARD -p tcp --sport 1024:65535 -m state --state
NEW,ESTABLISHED -j ACCEPT
non riesco tuttavia a stabilire connessioni ftp.

Giuseppe