[Pluto-help] modem usb per isdn ...info

Gianluca Montecchi gianluca a pluto.linux.it
Mar 23 Apr 2002 22:15:38 CEST


Il mar, 2002-04-23 alle 18:57, lucagiffi a tin.it ha scritto:
> Carissimi amici di pluto mi chiamo Luca ed ho un problema che riguarda la configurazione del modem isdn minivigor128 usb della Draytek. 
> La versione di linux da me installata e' la redhat 7.02 
> Ho eseguito la configurazione per il collegamento a internet con kppp config; ho usato anche quella in versione wizart ma nell'elenco dei modem supportati ho visto solo modem per bus isa e pci; Dal sito della dryteck ho scaricato i driver per il minivigor128 usb e veniva specificato che dalla versione 7.01 della redhat non c'era bisogno di aggiornare il kernel e il daemon for ppp.
> installati i driver e fatto il reboot del sistema,  il modem non va, non si accende neanche e non riesco a  capire il perche'.  ho tastiera e mouse cordless della logitech collegate alle porte usb2 e 3 e funzionano benissimo.
> quando apro il pannello della configurazione di sistema sotto KDE alla voce usb mi mette in elenco sia la tastiera e mouse, specificando la marca e il modem, specificando anche per questo la marca. ma allora se lo vede perche' non lo fa funzionare? 
> aiutatemi vi prego.
> Linux mi serve come il pane, questo perche' sto iniziando a fare dei progetti per delle materie di esame all'universita' dove usano solo sistemi unix, linux e mac.

Addendum:
Se il modem e' isdn, devi usare i programmi per gestire isdn. Sotto
Debian il pacchetto si chiama isdnutil, sotto Red Hat dovrebbe avere un
nome simile.

bye

Gianluca


-- 
We are the opensource. Existence as you know it is over. We will add
your proprietary features and technological distinctiveness to own
opensource project. Resistence is futile. Windows is closed.





More information about the pluto-help mailing list