[Pluto-help] un pc con linux può essere usato come multiutenza

Andre Dinale andrea a smev.com
Mer 24 Apr 2002 13:02:20 CEST

On Wednesday 24 April 2002 12:38, you wrote:

> Io vorrei capire se esistono delle sche (porte seriali, parallele,
> PCI od altro) da inserire in un PC in modo da collegare a questo
> semplicemente tramite una tastiera, un video e, eventualmente, una
> scheda di interfaccia.
>
> Se esistesse un tale hardware più persone potrebbero lavorare
> contemporaneamente su un unico PC. Questo potrebbe essere un notevole
> risparmio di tempo,  denaro e ... spazio.

non sono proprio molto documentato a riguardo, ma ho visto il prezzo
dei trminali stupidi da collegare ad as 400, quasi 2500 euro!!!!
molto probabilmente il metodo più economico è:
monitor, magari usato!
tastiera e mouse (30000 lire di tutto)
ed un case economico con dentro una motherboard di quelle che hanno
tutto integrato, (con 200000 lire, ne rovi che hanno già sk video,
modem, sk sonora, e sk di rete, ci metti un po' di ram, magari usata
anche quella ed il gioco è fatto!)
se hai un po' di fortuna e pazienza per cercare i pezzi & prezzi giusti
con 400000 costrisci il tuo bel terminalino!
Cmq ripeto che non conosco molto queso mondo, e magari esiste proprio
quello che cerchi a pochissimi soldi!!
ciao!