[Pluto-help] rete linux linux

Beppe beppebz a tin.it
Ven 26 Apr 2002 19:06:55 CEST

Alle 17:19, giovedì 25 aprile 2002, kappa ha scritto:
> Salve, ho due pc in rete entrambi con suse 7.3, posso pingare da e verso
> entrambi, c' è un tool grafico per spostare files e condividerli?

... mi sembra che c'è un programma che potrebbe fare al caso tuo.Credo si
chiami " LISA " o qls. del genere.Prova a controllare in rete......

> E come
> posso condividere la connessione internet che ho sul primo  con il secondo
> pc .

Lancia dalla macchina NON connessa ad internet:

route add default gw ip_della_macchina_connessa

Ricorda di inserire il DNS nel file /etc/resolv.conf
e di fare il mascheramento della rete.

> Grazie in anticipo Alberto

Ciao Beppe