[Pluto-help] Re: [Pluto-help] un pc con linux può essere usato come multiutenza

Gianluca Signori glsig a tiscalinet.it
Dom 28 Apr 2002 09:27:03 CEST

Caro Giuseppe,
quello che tu chiedi purtroppo esiste solo per il modo windows e non è
supportato in linux almeno per quello che io conosco.
si tratta di una scheda chiamada buddy200 o qualcosa di simile che permete
di connettere un monitor una tastiera ed un mouse ad un pc esistente.
come ti ho detto non mi risulta che esista un qualsiasi supporto linux
(probabilmente perchè non c'e interesse ad abbattere i costi delle licenze
software).
chissà se qualcuno non abbia sviluppato qualcosa x il pinguino ?

buona fortuna.

----- Original Message -----
From: "Failoni Giuseppe - Comune di Catania"
<giuseppe.failoni a comune.catania.it>
To: <pluto-help a lists.pluto.linux.it>
Sent: Wednesday, April 24, 2002 11:09 AM
Subject: [Pluto-help] un pc con linux può essere usato come multiutenza

Salve,
mi chiamo Failoni Giuseppe
mi stò avvicinando da poco al mondo linux.
Ho già avuto esperienze nella gestione di un sistema Unix usato sia con
terminali stupidi, sia come server per PC (che però erano in emulazione di
terminale; il tutto in ambiente non grafico un bel pò di anni fa.

La domanda:
visto che linux è un sistema multiutente come si fa ad usare un unico
computer per più utenti, esiste hadware adatto a questo scopo?
spero che qualcuno sia in grado di darmi la risposta.

Tra l'altro questo è un aspetto che mi sembra sia solo accennato ovunque si
parli di Linux, mentre io chedo che la possibilità di usare uno dei moderni
superpotenti PC che oggigiorno ognuno ha nel proprio ufficio o nella propria
casa, e che sicuramente è largamente sottoutilizzato, per far lavorare più
utenti con una modica cifra per hardware aggiuntivo, sia un'altro asso nella
manica per Linux e per chi ci crede.

Cordiali saluti a tutti