[Pluto-help] Motorola e SMS via PC

Leonardo Boselli leo a dicea.unifi.it
Mar 30 Apr 2002 12:30:12 CEST

Sul "pacco"della interfaccia per il motorola T280 (identica a V60/66
) c'è scritto che e`incluso il SW per tante belle cose per win 9x ME
e 2000 ...
In effetti riesci a installare per bene solo sotto 2000, sotto 98 la
lista dei bug e`più lunga del file con la animazione iniziale ....
sotto 95 non si installa, ma funziona con configurazione a mano
(idem per linux) .
Il tutto però funziona solo -anche col sw fornito per 2000- per il
collegamento internet.
e lo "spedire e ricevere fax/dati e SMS ?" .
Per dai e fax nulla di strano visto che viene visto come un modem
normale e funziona con i driver normali .
ma per RICEVERE GLI SMS ?
Io vorrei attaccare l'apparecchio a un computer e metterlo a
ricevere gli SMS (ossia appena arrivano il PC li prende e li
processa, e se del caso risponde).
Qualcuno ha il protocollo/programma per tale funzione ?
Leonardo Boselli
nucleo informatico e telematico
Dipartimento Ingegneria Civile
Universita` di Firenze