[Pluto-help] compilazione kernel e salvataggio

Lorenzo apumark a tin.it
Ven 2 Ago 2002 16:02:31 CEST

Alle 09:05, venerdě 2 agosto 2002, leon ha scritto:
> Salve, dopo tanto c'e' l'ho fatta a compilare il kernel per il notebok,
> adesso volevo sapere se posso salvare il nuovo kernel in formato .rpm
> (come?) e al limite vorrei copiare il cd della distro inserendoci li nuovo
> kernel compilato in modo che se sono costretto a reinstallare tutto non
> devo compilarlo piu'
> Uso rh 6.2
> grazie
> Leonardo

Ciao!!
Un consiglio amico: indipendentemente da come si faccia ( qualche idea ce l'ho
ma francamente sono talmente articolate che te le risparmio ) abbandonerei
l'idea di fare il lacchezzo che hai in mente. Semplicemente non ne vale la
pena. Una volta che reinstalli la tua RH ti ricompili il kernel..magari nel
frattempo c'č qualche opzione che vuoi attivare e che originariamente non hai
attivato! Cmq se vuoi evitare di rifare tutta la configurazione a mano ti
copi su un floppy il file .config chge trovi all'interno di /usr/src/linux
(cioč la directory dei sorgenti kernel ) e poi al momento della
configurazione del kernel ti posizioni all'interno della cartella sorgenti
kernel e dai un bel make oldconfig.
Spero di esserti stato "illuminante"!
Alla prossima
loji