[Pluto-help] Samba: Risolto ma.....

|\/| A |\| |) |2 I ( U S mandricus a libero.it
Mer 7 Ago 2002 00:34:24 CEST

Beppe wrote:

> Ciao !!!!
>
> Premetto che qui a giocato sicuramente la scarsa conoscenza
> dell'argomento, ma anche un po di confusione creata dalle Doc.
> in giro per la rete.... ma vi imploro per questo di non linciarmi :))))
>
> Tirandola breve il file contenente le passwd di samba l'ho creato
> con il comando "cat /etc/passwd | mksmbpasswd.sh > /etc/samba/smbpasswd"
> Motivo: un'articolo
> http://www.linuxfocus.org/Italiano/May2002/article247.shtml
> riportava che questo era uno "DI DUE" metodi per creare un file SMBPASSWD
> [...]

per curiosita, puoi postare il link dell'articolo in questione? io ho
sempre fatto con il comando cat riportato da te sopra, e poi ho aggiunto
le password a mano con smbpasswd. Certo, si trattava sempre di sistemi
con non piu' di una decina di utenti....