[Pluto-help] Programmazione C/C++

Manuel (R)ex Sanna rexsanna a tiscali.it
Lun 19 Ago 2002 16:48:32 CEST

Cari geeks,

ho un problema di programmazione.
Direte voi: "cosa c'entra con LINUX???"

Beh, dato che LINUX gestisce il tutto come flussi di dati [stream],
mi sembra il caso..

Il mio problema e' il seguente:

avrei bisogno di ricevere una risposta di un singolo carattere [y/n]
ad una risposta. Utilizzo getchar(), ma non mi viene richiesto nulla!!!

Credo per il semplice motivo che pongo una domanda precedente, che impegna
il mio stdin..

Mi spiego meglio:

Inserire nome file : banana.txt
[..cut..]
Cancellare ? [y/n]
// a questo punto, se non rispondo 'y' || 'Y' non voglio che lo cancelli,
// [giustamente], ma dato che non mi richiede nulla, continuo a non avere la possibilita'
// di rispondere!!!

Come posso fare?

Ho pensato di utilizzare fflush(stdin) prima della getchar(), ma con esiti negativi.
A me serve SOLO UN CARATTERE!!!
-- SRC ------------------------------------------------------
char c;

c = '\0';

fflush(stdin);

printf("# Cancellare ? [y/n] "); c=getchar();
printf ("## C = [%c]\n", c); // dove ho come output : "C = []"

-- EOF ------------------------------------------------------

C'e' qualcuno che mi helpa?

In realta' se c'e' qualcuno che mi puo dare una manina a compilare il mio sorgente,
mi fa sentire meglio. Non che sia uno scansafatiche, ma qualche domanda da fare, mi
viene spesso e volentieri. Rispondendomi, ci metto molto di piu' che chiedere a qualcuno
di voi che magari ha piu' esperienza di me [sono solo 3 mesi che ho preso in mano il K&R
- Kerningham & Ritchie], e me lo sa spiegare meglio, o mi sa dare una dritta..   ;o)

Grazie.
--
# Manuel (R)ex Sanna