[Pluto-help] Adsl: suggerimenti cercasi

f.riccardo frick a pluto.linux.it
Mer 21 Ago 2002 15:48:06 CEST

in data 21/8/2002, Dido ha scritto:

>Ciao!
>Secondo me, qui tu hai scatenato una guerra... eh eh eh

=)

>Innanzi tutto: premetto che molto probabilmente sul numero di ottobre del Pluto uscirà proprio un articolo su linux e adsl (configurazioni, non descrizione dei vari gestori, ovviamente!).

chi lo sta scrivendo? (confesso, ho risposto per chiederlo =)

>Per il modem, io ho un Alcatel Speedtouch usb, va bene, ma devi smanettarci abbastanza (ricompilare il kernel, i driver, fare uno script manuale di connessione, ecc)

confermo e` una discreta rottura di maroni, anche perche' trovi
istruzioni contraddittorie e quelle non ufficiali funzionano
meglio di quelle ufficiali =)

>Ho anche un router cisco 827: va molto bene, anzi perfetto, ma per configurarlo devi programmarlo, e quindi devi conoscere l'IOS.

l'827 lo danno con i libero aziendali 640

con l'alice 256 arriva di solito l'ericsson hm220 da settare
come bridge pppoe che afaik funziona senza nessun problema con
roaring penguin (debian, redhat, mandrake), ci sono delle ques-
tioncine col firmware se usi lo schifoso sw win b-connect, c'e`
in giro una faq al riguardo

per info su adsl non pertinenti strettamente a linux
http://www.iuslex.it/adsl/faqindex.html

--
saluti
riccardo fabris