[Pluto-help] Re: [Pluto-help] TAR.BZ

Spinwing spinwing a inwind.it
Mar 3 Dic 2002 17:36:12 CET

Generalmente lanciano il comando

tar jxvf nomefile.tar.bz

ti scomprime nella directory in cui ti trovi un suo subset di
directory, quindi non devi fare niente di particolare.

Una volta scompattato, entra nella directory e leggi le istruzioni di
compilazione ed installazione, solitamente scritte nei files README o
INSTALL

Devi fare tutto come utente normale, e solo la parte finale
dell'installazione come root. E' descritto nei files di cui sopra.

Ciao
Spin

> ti ringrazio per la risposta, ma ho bisogno di saper anche se bisogna
> scompattarlo da una directory particolare, se bisogna essere root e se
 dopo
> lo scompattamento è sufficente lanciare MAKE e MAKEFILE o qualche altr
> comando.
>
> grazie
>
> gianni

z (oppure prima decomprimi con "bunzip2