[Pluto-help] cdrom e floppy non accessibili

Beppe beppebz a tin.it
Mer 4 Dic 2002 04:50:58 CET

Alle 11:45, martedě 3 dicembre 2002, claudiodemarinis.it ha scritto:
> Ciao a tutti,
> ho installato la mia versione di mandrake 9 e non riesco da utente ad
> accedere al cdrom e al floppy :
> mi dice sempre che non ho i permessi
> necessari per accedere a file:/mnt/cdrom ecc: cosa devo fare?

Infatti ... la risposta te la suggerisce proprio il sistema ;o)
controlla che i permessi della dir. in questione [ cioč 'mnt' ]
siano estesi anche all'utente che generalmente utilizzi sul sistema;
ipotesi: l'utente 'tizio' appartiene al gruppo 'users',
quindi  ----->

# chown root.users /mnt
# chmod 750 /mnt

Chiaramente controlla anche le sottodirectory,
altrimenti rischi di ritrovarti punto e a capo...

Ciao Beppe