[Pluto-help] Modem Hamlet

Roberto rob-cer a libero.it
Mer 4 Dic 2002 20:44:28 CET

Salve,

Sunday, December 01, 2002 3:24 PM "Antonio Bernabei" <tonibern a tin.it>
wrote about: Modem Hamlet

> Ho visto un modem Hamlet USB analogico che mi interessa come prezzo,
> pero' sul depliant ho letto che non supporta Linux.

NON COMPRARLO.
Non farlo assolutamente, non provarci o vengo lì e ti massacro con una
spranga (ehm... forse ho esagerato... 8-).
Io ho avuto la sfortuna di comprare un Modem Fax Hamlet Silver Surfer USB
56k (non so se sia quello che hai visto tu) e non c'è verso di farlo
funzionare!
Esiste un driver per il chipset utilizzato (ovviamente mica rilasciato dalla
Hamlet bensì dalla aztech) ma solo rpm per il kernel 2.4.3 mdk
(http://www.aztech.com/driver/modem_um9800.htm vedi al massimo se ce n'è
di più aggiornati)... non so' se smanettando...

E poi aggiungerei tra gli svantaggi (this is a free flame ;) che per avere
rispostre dalla Hamlet via Internet devi pure regristrarti...

> Qualcuno sa dirmi se è così e dove posso andare a cercare la compatibilità
> dei vari modem?

Ora non ricordo dove (mi sembra comunque sia stato scritto recentemente in
questa mailing list solo che non riesco a trovarlo) ma esiste una lista di
TUTTO l'hardware supportato da linux

Roberto

  .Legge di Glatum sull'acquisizione materiale
 L'utilita' prevista di un qualsiasi articolo e' inversamente proporzionale
 alla sua reale utilita' una volta comprato e pagato.