[Pluto-help] Linux e vecchio pc

Emiliano Puddu e.puddu a iol.it
Dom 15 Dic 2002 20:02:47 CET

Io ho installato senza problemi la mandrake 8.2 su un Pentium 133 MHz...
ovviamente ho deciso io quale interfaccia grafica usare e quali pacchetti. Se
hai meno di 1GB di Hd, proverei con Debian, che, a parità di programmi
installati, occupa la metà dello spazio. La scelta di Mdk 8.2 è stata dettata
dal fatto che non conoscevo la scheda video ed il monitor del relativo pc, e
Mdk è una delle distro con più driver, ed alla fine è tutto stato OK.

Puoi provare anche con Gentoo Linux (www.gentoo.org) che non usa pacchetti già
compilati, ma installa tutto da sorgente, ottimizzando velocità e
prestazioni.
Ciao