[Pluto-help] programmi Windows

abcde alfa1977 a libero.it
Lun 23 Dic 2002 15:11:09 CET

Il giorno Mon, 23 Dec 2002 11:09:02 +0000, Lorenzo Nizzi Grifi <apumark a tin.it> ha scritto:

> Ciao sarò sintetico :-)
> Ci sono fondamentalmente due soluzioni:
> a) Utilizzare software come VMware che ti emulano l'intero sistema operativo ma che ti sconsiglio per un certo tipo di utilizzo...( troppo pesante, costoso etc etc )
> b) Utilizzare WINE che ti consiglio caldamente. Ti rimando al sito per maggiori informazioni: http://www.winehq.org.
> Sul mio sito ( www.piccolotux.it ) presto scriverò i perché di un programma incredibile come WINE :-)
> Per qualsiasi cosa chiedimi pure...sono a tua disposizione.
> Ciao lorenzo

Ho provato ad utilizzare wine e sono riuscito a far funzionare programmi Windows, ma mi resta ancora un problema (in reltà non molto piccolo :-/ ): quando utilizzo le funzioni "Apri file" o "Salva file" non mi funzionano, poichè il metodo di gestione delle cartelle in windows e linux penso siano differenti, così non riesco ad aprire vecchi file o a salvare i nuovi. Esiste una soluzione anche per questo?

Grazie
abcde