[Pluto-help] avvio multiplo

3s uno666 a libero.it
Mar 31 Dic 2002 13:37:06 CET

Ho provato ad aggiungere la riga come mi avevi consigliato:
"[boot loader]
 timeout=30
 default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
 [operating systems]
 multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP
Professional" /fastdetect
 multi(0)disk(1)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows 2000
Professional" /fastdetect"
 Riavviando il PC appare la nuova scelta ma Win 2K non è avviabile; dipende
forse dal fatto che i due O.S. hanno anche differenti file system?(
Xp-NTFS,2K-FAT32)
Se volessi avviare Linux, come dovrei fare?

Grazie ancora per l'attenzione.
----- Original Message -----
From: "Leonardo Boselli" <leo a dicea.unifi.it>
To: <pluto-help a lists.pluto.linux.it>
Sent: Tuesday, December 31, 2002 12:40 PM
Subject: Re: [Pluto-help] avvio multiplo

Io con lilo li riuscivo ad avviare tutti e tre (poi ho prestato la
macchina e qualcuno ha sputtanato win2000 ... ma quello è un
problema diverso) .
Da XP devi potere avviare 2000, basta che metta la linea
corrispondente in boot ini !
copi la riga di XP sostitiendo disk(1) a disk(0)

On 31 Dec 2002, at 12:08, 3s wrote:

> Il mio problema è poter scegliere quale sistema operativo avviare.
> Dispongo di due dischi EIDE. Nel primario ho installato WinXP Pro e
> Linux MDK 9, nel secondario Win 2K.  Attualmente riesco a far partire
> solo Win XP. Vi spiego la situazione. Prima ho installato Win 2k nel
> disco secondario, riuscendo a farlo partire e funzionare
> correttamente; poi ho installato Win XP nel primario riservandogli la
> prima metà disco. A quel punto riuscivo ad avviare solo Win XP,
> trovandomi nell'impossibiltà di scegliere Win 2K. Win Xp è installato
> [...]

Leonardo Boselli
tel +39 0554796431 cell +39 3488605348 fax +39 055495333
http://www.dicea.unifi.it/~leo