[Pluto-help] RH 7.2, rete e logout

Aljosa Karamazov aljosakaramazov a hotmail.com
Lun 4 Feb 2002 12:05:12 CET

ciao a tutti,
ho un problema con la rete. Ho installato la redhat 7.2 e configurato la
rete con linuxconf (rh networkconfig e'bacato, non mi salva le
impostazioni). Funziona tutto (lpr,mail,ftp,telnet,internet...) però se
faccio il logout quando rientro (accade a tutti gli utenti, sia root che
normali) la rete è bloccata. Se riavvio tutto torna come prima e
funziona...potere hardware!!!
La cosa strana è che non mi da nessun errore, nessun vile di log con qualche
indizio. Ho controllato anche l'esecuzione dei servizi e tutto è a posto.
Attendo speranzoso l'aiuto di un prode cavaliere informatico o di una
cavallerizza virtuale.
trilin

P.S. problema minore: la mia tastiera (us 105 tasti win 95) non vuole
saperne di usare le deadkey. La keymap e'quella giusta, ma se metto us_intl
nel file di configurazione mi funzionano le deadkey per gli accenti ma perdo
la tilde e le virgolette. La cosa strana è che durante l'installazione ho
provato la tastiera e funzionava!!!
Qualcuno mi sa dire come faccio ad abilitare (se è possibile) le deadkey
direttamente dalla keymap? Ho guardato sia su LDR che su Appunti di
informatica libera (anche sull'italian how-to) ma non ho trovato niente
....(o meglio, IO non ho trovato niente, vista la mia qualità di utonto)
Grazie mille (o thanks thousand visto che ora va di moda línglese;_)