[Pluto-help] modem

Manuel (R)ex Sanna st991465 a educ.di.unito.it
Mar 5 Feb 2002 19:15:45 CET

Ya wrote this:

##>Ciao a tutti,
##>
##>Esiste un programma che mette il modem in una specie di 'listening'
##>in modo tale che accetti le telefonate?
##>Se esiste un modo è poi poi possibile fare un dump di quello che gli viene
##>inviato?
In che senso? [la seconda domanda...]
Se intendi fare un controllo completo su quello che
passa all'interno della tua linea modem, beh, non te lo
consiglio almeno che tu non stia facendo sviluppo
sul protocollo.

Se invece intendi una sorta di controllo tipo:
- che numero mi chiama
- che numero sto componendo
- che cosa mi risponde il tizio dall'altra parte del filo
- e/o similari

Puoi usare [in dialin] pppd associato con mgetty [vedi pagine
del manuale per ulteriori chiarimenti.

In dialout invece puoi utilizzare un semplice linmodem
con il relativo SW scaricabile su www.linmodems.org
e credo che il livello di debug sia sufficente per
tutto quello che concerne il funzionamento
e il controllo sul tuo HW...

Ti sono servito?

(R)ex

--