[Pluto-help] mount di win floppy e cdrom

viskoleo viskoleo a inwind.it
Dom 10 Feb 2002 02:58:50 CET

Il sab, 09 feb 2002, hai scritto:
> All'avvio non mi fa il mount di windows, del floppy e del cdrom. Se monto il
> cdrom una volta che lo tolgo e ne inserisco un altro debbo rifare il cdrom
> nel file fstab manca la partizione win, ma c'è mnt/floppy e mnt/cdrom
> Cosa debbo fare in maniera tale che li trovi all'avvio e quando tolgo il cd
> mi faccia l'automount ?
> Grazie
> Pier Antonio
Salve , per far vedere la partizione di win fai prima una copia di fstab, dopo
crea una directory in /mnt e chiamala win, poi apri /etc/fstab con un editor e
aggiungi  "/dev/hda1 /mnt/win   vfat   defaults 0 0" rispettando la spaziatura
prendi esempio dalle righe sopra , quindi apri una shell e lancia il comando :
/bin/mount -a
Tutte queste operazioni devono essere fatte da root
/dev/hda1 e' l' HD 1 o "A" con win
Ti allego il mio fstab confrontalo con il tuo e con le opportune modifiche puoi
copiarlo

dev/hda5               /                       ext2    defaults        1 1
/dev/hda7               /home                   ext2    defaults        1 2
/dev/cdrom              /mnt/cdrom              iso9660 noauto,owner,ro 0 0
/dev/fd0                /mnt/floppy             auto    noauto,owner    0 0
none                    /proc                   proc    defaults        0 0
none                    /dev/pts                devpts  gid=5,mode=620  0 0
/dev/hda6               swap                    swap      defaults        0 0
/dev/hda1	  /mnt/win		vfat	defaults	0 0