[Pluto-help] Avviare o fermare servizi all'avvio

Damiano Conte damiano.conte a newtech.it
Mer 13 Feb 2002 18:23:07 CET

pacmo a libero.it wrote:

> Volevo sapere come debbo fare a dire a Linux di avviare determinati servizi
> e non avviarne altri al boot.
> In linuxconf non l'ho trovato nella nuova versione
> Grazie
> Pier Antonio

Se non sbaglio il comando da scrivere e':

chkconfig --list

questo comando ti dice quali sono i servizi che
vengono avviati a seconda degli stati di init

chkconfig --level 345 webmin on
questo comando fa partire il servizio webmin allo
stato di init 3, 4, 5

chkconfig --level 345 webmin off
come puoi capire questo stoppa il servizio webmin
agli stati di init 3, 4, 5

Ciao e buon lavoro.

--

Non esistono domande stupide,