[Pluto-help] Java+Linux

Germano Rizzo mano a pluto.linux.it
Gio 14 Feb 2002 13:53:00 CET

e.puddu a iol.it wrote:
> Ciao a tutti,
> 		 vorrei scaricare JDK-JDE per la programmazione Java sotto Linux (in
> particolare Emacs). Esiste un sito ufficiale da cui prelevare una
> versione ufficiale di questo software?
> Saluti E

sul sito della SUN, o della IBM se vuoi la JDK IBM; oppure
www.blackdown.org per il porting Linux della JDK SUN. Naturalmente
queste non sono opensource; un'alternativa opensource è Kaffe, lo puoi
trovare ravanando in www.gnu.org, ma non è molto completo. Se devi
sviluppare applicazioni native, nelle ultime distro di GCC c'è il gcj,
un compilatore java abbastanza carino.
	mano :)

PS: se decidi di approfondire questi discorsi e vuoi poi condividere la
tua esperienza sulle pagine del Pluto Journal, sei benvenuto! :) Vorrei
farlo io, ma per ora non ho molto tempo...

--
Germano Rizzo - mano a pluto.linux.it
Pluto FSUG member - www.pluto.linux.it
Linux Registered User #120637