[Pluto-help] Java+Linux

Germano Rizzo mano a pluto.linux.it
Gio 14 Feb 2002 13:53:00 CET

e.puddu a iol.it wrote:
> Ciao a tutti,
> 		 vorrei scaricare JDK-JDE per la programmazione Java sotto Linux (in
> particolare Emacs). Esiste un sito ufficiale da cui prelevare una
> versione ufficiale di questo software?
> Saluti E

sul sito della SUN, o della IBM se vuoi la JDK IBM; oppure
www.blackdown.org per il porting Linux della JDK SUN. Naturalmente
queste non sono opensource; un'alternativa opensource  Kaffe, lo puoi
trovare ravanando in www.gnu.org, ma non  molto completo. Se devi
sviluppare applicazioni native, nelle ultime distro di GCC c' il gcj,
un compilatore java abbastanza carino.
	mano :)

PS: se decidi di approfondire questi discorsi e vuoi poi condividere la
tua esperienza sulle pagine del Pluto Journal, sei benvenuto! :) Vorrei
farlo io, ma per ora non ho molto tempo...

--
Germano Rizzo - mano a pluto.linux.it
Pluto FSUG member - www.pluto.linux.it
Linux Registered User #120637