[Pluto-help] Installazione da zero

CANEPA Davide davide.canepa a fiat.com
Gio 14 Feb 2002 14:55:36 CET

Problema.

Ho un 486 dx4, 32 Mb Ram, HD 1x500MB e 1x600Mb, sk ISDN Elsa Quickstep 1000
ISA e due sk Ethernet 3com 5Cnonmiricordocosa...

Vorrei farne un router per la mia microLan.
Ma se ci metto il CD di Mandrake 8.0 non me lo legge, o meglio, mi da un
errore in fase di instalalzione (immagino che la casusa sia che su tali CD
c'è un kernel precompilato per Pentium o sueriori, non per il 486...)

La domanda è: posso io compilarmi un kernel ad hoc per quella macchina
usando un'altro pc su cui sta girando MDK 8.1 in modo del tutto
soddisfacente?
Seconda domanda, ammesso e non concesso che riesca a compilare un kernel ed
anche a farlo funzionare (avrebbe del miracoloso), come posso poi caricare
su tale macchina i programmi per far girare il router, ovvero un proxy ed un
firewall, fondamentalmente?

Ovviamente non mi aspetto una risposta completa in lista, ma basterebbe
anche un'indicazione su dove reperire tali info...

Premetto che a tale macchina andranno connessi, tramite due cavi RJ45
incrociati, altrettanti pc, che attualmente stanno già "chiaccherando" tra
di loro con un cavo incrociato... Quindi poi (ma molto poi...) dovrò anche
capire come configurare dgli IP delle due sk ethernet... Ma questa è
un'altra storia ;))

Davide+Indiana, Barbara+Indiana, entrambi+Scrambler
mailto:davdesmo a tiscalinet.it
http://it.geocities.com/davdesmo