[Pluto-help] memoria RAM

Andrea Ligabue ligabue a chi02.unimo.it
Mer 20 Feb 2002 10:07:12 CET

Ieri ho provato a "upgardare" una delle macchine del mio laboratorio
passando da 256MB di RAM a 1024MB ma al reboot il sistema e' crashato. Ho
letto purtroppo dopo) che per gestire memoria di 1GB o superiori il kernel
ha bisogno di esesre compilato appropriatamente (supporto per high mem).

A questo punto ho tolto una delle due memeorie da 512 e rimontato la
vecchia da 256 (per un totale di 768MB). Il sistema si e' riavviato
normalmente ma "sotto sfoprzo" si e' piantato. Demoralizzato sono tornato
alla configurazione originale (256MB).

E' possibile che il crash causato dai 1024MB dai memeoria abbia in qualche
modo danneggiato il mio sistema in am,niera tale che anche con 768MB
avesse dei problemi o comunque e' meglio, quando si aggiun ge memoria,
ricompilare il kernel ? Cosa mi sugegrite ? Reinstallo tutto con 1024MB di
memoria fin dall'inizio ?

grazie
Andrea

There's no honorable way to kill, no gentle way to destroy.
There is nothing good in war.  Except its ending.

 -- Abraham Lincoln, "The Savage Curtain", stardate 5906.5