[Pluto-help] PHP e Apache 1.3.3

Gianluigi Belli pulciux a supereva.it
Sab 23 Feb 2002 09:45:57 CET

Il 17:16, venerdì 22 febbraio 2002, hai scritto:
> [...]
> ignorarli..in quanto quanto mando una pagina con PHP...mi rivedo il codice
> cosi' com'e'..la pagina era la seguente (un classico):

> </head>
> <?php
> echo "<h1>hello World</h1>";
> ?>
> </hrml>
>
> Chiedo se qualcuno ha avuto il mio stesso problema: com'e' riuscito a
> risolverlo ?
> Personalmente ho immesso in httpd.conf nelle righe LoadModule il mod_php.so
> ed il libphp3.so
>
> Chiedo se c'e' da fare qualcosa d'altro.

Non so come sono i moduli PHP di RedHat ma ti so dire che se scarichi da
www.php.net i sorgenti, li devi compilare con il supporto per Apache.

In particolare ./configure -with-apx -with-mysql ... e tutti i supporti che
vuoi attivare.
Attento che il pacchetto apx deve essere già installato sul tuo pc, come pure
lo deve essere MySql se ne vuoi il supporto e così via.

Dopo il make e il make install la libreria viene copiata nella directory dei
moduli di apache e modificando il httpd.conf funziona tutto.

servono le righe

LoadModule php4_module        /usr/lib/apache/libphp4.so
AddModule mod_php4.c
    <IfModule mod_php4.c>
    AddType application/x-httpd-php .php
    AddType application/x-httpd-php .php4
    AddType application/x-httpd-php-source .phps
    </IfModule>

> Abbonati a Tiscali!
> Con Tiscali By Phone puoi anche ascoltare ed inviare email al telefono.
> Chiama Tiscali By Phone all' 892 800        http://byphone.tiscali.it

<(° )
 (/ \)
  ^^