[Pluto-help] Non naviga con il gateway

Stefano Tabacchiera s.tabacchiera a gruppocsf.com
Sab 23 Feb 2002 17:21:36 CET

Il 15:12, sabato 23 febbraio 2002, hai scritto:
> Ciao,
> non ho regole di firewall sulla macchina, ma credo sia molto un problema di
> dns, non riesco a venirne fuori col resolv.conf e coi dns di tin!

No way.
Se il ping www.nomedominio.it ti risponde, non e' un problema di dns.
I pacchetti icmp passano, le connessioni tcp no. Ora bisogna scoprire la
causa.
Un po' di domande:
Questa macchina e' un host o ti fa da router+NAT per la rete interna?
Se e' un host, quante schede di rete ha e come sono configurate?
Ha un name server locale o ne usi uno esterno?
Versione del kernel?

Postami inoltre l'output di:
cat /etc/resolv.conf
ifconfig -a
route -n
iptables -nL o ipchains -nL

Ovviamente maschera cio' che non vuoi rendere pubblico.
Ciao.

Stefano Tabacchiera
CSF Sistemi S.r.l.
03012 - Anagni (FR)  - Italy