[Pluto-help] Partizione che scompare

Marina Sturino marina.linux a katamail.com
Mer 27 Feb 2002 12:19:29 CET

At 11.57 27/02/2002 +0100, you wrote:
> [...]
>
>Il mio piccolo problema  il seguente.
>Su un sistema Win Me con due partizioni (C e D) ho installato Mandrake
>8.1!
>Tutto ok o quasi. Sono state create le 2 partizioni minime per linux
>riducendo la dimensione della partizione D.
>LILO prevede due entry per windows che corrispondono alle due partizioni
>iniziali C e D. Per se avvio da "C" win parte correttamente ma la
>partizione "d" non si vede. Viceversa se avvio "d" non avvio un bel
>niente
>dato che ovviamente non  una partizione di boot.

Perche' hai fatto due entry per LILO?
Ne basta una, che specifichi dove si trova il sistema operativo che vuoi
avviare
Chiaramente se win e' installato su C, avviando da D non succede nulla.

Se una volta avviato win, la partizione D non si vede, il problema va
cercato in windows, non in lilo.

Ma la partizione che hai ridotto e' del tipo giusto?
Dovresti riformattarla da windows, per poterla utilizzare. Sulla riduzione
di partizioni non ho esperienza, normalmente decido prima cosa voglio
installare sul disco e lascio eventualmente dello spazio non partizionato
da partizionare successivamente.

E se provi a monarla da Linux, (la partizione D) vedi il contenuto?

Ciao
Marina

>La buona notizia  che Linux parte bene (ma su questo non c'erano
>dubbi :-))
>
>Se qualcuno ha una soluzione...mi farebbe risparmiare parecchio tempo
>anche
>se ammetto di essere un po' pigro :-)
>
>Grazie
>
>Gianpaolo[f)+-[Xe%{m+-nbbYbا~hi

L'unico modo per accelerare windows 9.x/2K/XP e' a 9,8 m/s^2 ;-)

Utente Linux registrato: #218195 (http://counter.li.org)