[Pluto-help] Mil Server

g.correnti@libero.it g.correnti a libero.it
Lun 7 Gen 2002 16:30:13 CET

Vorrei un consiglio ed un aiuto se possibile:

Lavoro in una piccola ditta 150 account di posta che ha appena deciso
di non usufruire
del servizio di posta elettronica fornita fornito dall'ISP e di fare
tutto
in casa, mi hanno chiesto un parere, ma mi stò avvicinando ora al mondo
linux.
Ho pensato dalle informazioni rilevate in rete di poter utilizzare una
configurazione del tipo:

1) Redhat 7.1 in modalità non grafica
2) Web Server Apache
3) Server SMTP Qmail con tcpserver
4) Server POP3 o Imap Qmail con tcpserver
5) Webmail per la consultazione della posta dall'esterno
6) Server LDAP per la gestione degli account (anche se sono in dubbio
se usare il tool di Oracle)
7) l'HW è un PIII 600

Cosa ne pensi, potrebbe essere un'idea, se si sai dove reperire
materiale consistente ed affidabile in Italiano.

Grazie
Gaetano