[Pluto-help] Piu' distribuzioni.

Marina Sturino marina a pluto.linux.it
Mar 8 Gen 2002 14:39:04 CET

Beppe wrote:

> Ciao a tutti.
>
> Una domanda brevissima.
> Sarei intenzionato a provare un'altra distro Linux
> piu' precisamente Slackware( ho letto che
> non è proprio user-frendly......mi confermate??? ).

Non l'ho mai provata, dicono che sia un po' piu'
complicata di Debian, Debian la uso, soprattutto come
server e rispetto alle altre non e' semplicissima, ma
non e' nemmeno terribile, e' solo meno "automatica",
tutto qui...

> Preferirei pero' non dover eliminare
> quella esistente ( MANDRAKE ) perchè mi va benissimo.

Capico perfettamente.

> Posso farle convivere sullo stesso HD senza creare troppa
> confusione?????

Io ho 2 macchine e 3 distribuzioni: Debian 2.2 Red Hat 6.1 e Mandrake 8.0

Le ultime due, coesistono sullo stesso PC. Non solo, ma usano la stessa
partizione di swap.
Inoltre usano la stessa mailbox, con mozilla mail, e' bastato sostituire
nei file di configurazione di Mozilla Mail per la Mandrake, un link
simbolico che punta alla mailbox (sempre di Mozilla Mail) che era gia'
presente nella Red Hat...

Dalla Mandrake, riesco anche a far partire programmi che avevo installato
sulla Red Hat, e' il caso ad esempio del browser Opera 5

Ripeto, non conosco la slackware, ma far coesistere due o piu' distribuzioni
e' possibile.

Un consiglio: fai il backup dei tuoi file importanti... in ogni caso,
prima di lanciarsi in esperimenti, e' sempre meglio essere prudenti..

Ciao!
Marina

P.S Il mio lilo carica tre sistemi, Red Hat Mandrake e Win98,
se pensi possa esserti utile, ti mando il lilo.conf, scrivimi pure privatamente.