[Pluto-help] Informazioni

Marina Sturino marina a pluto.linux.it
Mar 15 Gen 2002 01:14:14 CET

Christian Cioni wrote:

> Vorrei porvi un paio di domante una riguardanti linux la seconda su un
> applicativo per linux.

Ciao,
io rispondo alla prima

> 1 - Dove vengono configurate le variabili di sistema?
>
> Ad esempio ho installato una versione di Java (jdk118) e quando eseguo
> un applet, questo mi risponde che non trova l'eseguibile java.

Le variabili di sistema si impostano in /etc/profile (bisogna essere root,
naturalmente)

Nel tuo caso devi inserire il percorso dell'eseguibile Java nel PATH,
la variabile JAVA_HOME e poi esportarla con export JAVA_HOME

Da quello che leggo, poi, dovresti indicare il percorso dell'eseguibile
Java al browser (se lo usi solo per eseguire le applet potrebbe non essere
necessario inserire il percorso dell'eseguibile Java nel PATH)

Ciao
Marina