[Pluto-help] problemi linux/powerPC

Ulderico Gennari+ prenest a microelettra.it
Mar 15 Gen 2002 08:59:44 CET

Saluto gli amici della lista.
Sono uno scocciatore storico, anche questa volta dovrei risolvere un
problema
d'installazione di una distribuzione Suse 7.3 PPC.
La mia macchina è un iMac, precedentemente utilizzavo una versione 7.1
con
notevoli difficoltà. Ho tentato di installare la nuova versione che è
meno ami=
chevole della precedente.
Un problema tra i tanti è che non riesco a collegarmi Internet. Nella
fase di con=
figurazione il programma non riconosce in maniera automatica il modem.
Ho sostituito il parametro relativo al modem (ttyS1) ma quando vado a
colle=
garmi si ferma .... mi dice: stò inizializzando il modem...... attendo
l'OK.
Con gli altri parametri indicati non avviene nemmeno questo!
Che consiglio mi date?
Ho anche tentato, su Vostro suggerimento, di utilizzare Debian ma non
riesco
neanche a partire.
Sicuramente molto è imputabile alla mia incapacità, ma trovo molto
conflittuale
l'accoppiata Mac/linux.
Il nuovo sistema X abbatterà questa barriera?
Seguo sempre nell'ombra ma con grande interesse i dialoghi della lista,
ringrazio.
Ulderico.