[Pluto-help] script bash

< MaNdRiCuS > mandricus a libero.it
Mer 16 Gen 2002 14:44:56 CET

ciao a tutti
avrei bisogno di realizzare uno script bash (da lanciare 1 volta a
settimana con cron o anacron) che faccia il backup di alcuni files posti
su un volume win, solo che vorrei che ogni volta metta il backup in una
directory che rechi come nome la data in cui è stato fatto il backup
(tipo GG_MM_AAAA), ma non ho idea di come si possa fare una cosa del
genere.
qualcuno di voi sa darmi una mano?

qualcosa del tipo
username=<username>;password=<pwd>
cp -R /mnt/<mountpoint>/<dir_da_copiare> /var/backup/<DATA_ODIERNA>
umount /mnt/<mountpoint>

come faccio a fargli sostituire <DATA_ODIERNA> con un nome dir che rechi
la data odierna nel formato GG_MM_AAAA?
--
    _
   / \     INIZIATIVA DEL FIOCCHETTO ASCII