[Pluto-help] BISOGNO URGENTE!!!

< MaNdRiCuS > mandricus a libero.it
Mer 16 Gen 2002 22:14:01 CET

Emiliano Puddu ha scritto:

> Sono scomparsi dei file, e Windows non va più. Per questo devo usare una
> utility da linux. A meno che non reinstalli Windows, che in teoria non
> cancella niente...

a me una volta è successa una cosa analoga
era stato il wine che per qualche misterioso bug a un certo punto aveva
iniziato a spostare file nell'hd.

CONTROLLA BENE! Sono quasi sicuro che i files non sono stati cancellati.
Se ti è successa la stessa cosa che è successa a me, probabilmente il
wine ha rinominato delle cartelle. a me, pensa un po', mi aveva
rinominato la dir "windows" in "$!$!$!$". Stessa cosa aveva fatto con un
altro paio di directory tipo progammi e common files.  Fortunatamente me
ne sono accorto prima di riavviare win, e ho pazientemente rimeso tutto
a posto. Controlla bene sul tu HD, forse le dir sono state solo spostate
o rinominate. E aggiungi un bel ro (che sta per Read Only) nel tuo fstab
accanto a /mnt/win. Wine è un programma ancora inaffidabile, non è bello
lasciargli permesso di scrittura sulla tua dir windows, specialmente se
windows ti serve ancora.

spero di essere in tempo

>--
    _