[Pluto-help] appunti di informatica libera

MaNdRiCuS mandricus a libero.it
Mer 23 Gen 2002 18:23:21 CET

Il 18:02, mercoledì 23 gennaio 2002, Sanna Manuel ha scritto:
> [Wed, 23 Jan 2002] ya wrote:

> Gli appunti di questo genere solitamente li trovi in rete, e sta a te
> prendere una stampante piena di inchiostro e carta [possibilmente
> inchiostro delle stampanti universitarie [paghi le tasse, ricordi? :o) ] ]
> e passare un poco di tempo a parlare con una cosa che se non fosse in rete
> si chiamerebbe fotocopiatrice ...
>

> Ma se vuoi un buon libro, ti consiglio "Red Hat Linux 7.0" [Apogeo???]
> che tratta l'argomento in maniera davvero comprensibile, a partire dall'
> installazione da ZERO!!!!

grazie della segnalazione, in effetti avevo cercato su gnutemberg ed ho
trovato una copisteria che su richiesta fornisce l'opera stampata e rilegata
ma il prezzo mi sembra abbastanza alto (378.000 per una copia completa
stampata a foglio singolo, cioè 1 foglio per ogni pagina), e ho già iniziato
a stampare gradualmente l'ultima versione di appunti di informatica libera su
una stampante laser della mia società (si tratta di una cosa che mi serve per
lavoro, e comunque il manuale sarà a disposizione di chi lo vorrà
consultare). Con un po' di pazienza provvederò anche alla rilegatura "in
fascicoli". Chi fa da se fa per tre ;-) Visto che ho intenzione di leggere
non dico tutto ma almeno una buona parte dell'opera, il formato elettronico
mi risulta abbastanza "scomodo". Sicuramente torna utile in seguito quando
uno ha bisogno di cercare una certo argomento specifico, ma per una prima
"lettura d'insieme" credo che il formato cartaceo sia più conveniente, almeno
per me.