[Pluto-help] due problemi

Germano Rizzo mano a pluto.linux.it
Gio 24 Gen 2002 18:57:29 CET

Lorenzo Luilli wrote:

> salve a tutti,
> problema n°1: ho installato XP sulla prima partizione dell'hd e SuSE 7.3
> sulla seconda ( sorvolo sulla "qualità" di XP, ma l'ho fatto per "giocare"),
> la questione è che ora linux non mi legge la partizione con XP, sarà perchè è
> NTFS? e se sì, c'è modo di ovviare?
	Ricompila il kernel con il supporto a NTFS abilitato (lo trovi sotto "Filesystems"); se non sai come ricompilare il kernel, vedi ad esempio il kernel HOWTO. Dopodiché monta normalmente la partizione con

mount -t ntfs /dev/hda1 (suppongo) /mymountpoint

o aggiungi una riga a /etc/fstab tipo

/dev/hda1               /mymountpoint             ntfs    defaults        0 0

	Mano :)

--
Germano Rizzo - mano a pluto.linux.it
Pluto FSUG member - www.pluto.linux.it