[Pluto-help] Kernel...

Germano Rizzo mano a pluto.linux.it
Dom 27 Gen 2002 14:40:55 CET

> 	1. all'avvio esce l'errore:
>
> modprobe: modprobe: Can't locate module char-major-10-135

	Se vai in /usr/src/linux-2.4.17/Documentation/devices.txt e provi a
vedere, trovi che il device char con major 10 e minor 135 è l'RTC (Real
Time Clock); se è come penso io, l'hai selezionato nella configurazione
del kernel come modulo (è nella sezione "Character devices"). Prova a
compilarlo direttamente nel kernel, o a inserire la riga

alias char-major-10-135 rtc

in /etc/modules.conf. Spero di non aver scritto una cretinata, per altri
problemi simili ho fatto così e funziona... :) Al massimo aggiorna i
modutils, ti scarichi il pacchetto tar.gz da kernel.org e dai

rpm -tb modutils-x.xx.tar.gz

per compilare il pacchetto RPM. Ma non dovrebbe essere quello.

> 	2. come utente non posso montare il cdw perché non si caricano i moduli
> corrispondenti (ide-scsi, etc.)

	Perché non ti si caricano? Da root ti si caricano? Che errori ti dà?
Cos'è il cdw (il cdrw, penso)?

	Salutoni,
		Mano :)

--