[Pluto-help] Aiuto! Problema con CD-ROM

Germano Rizzo mano a pluto.linux.it
Dom 27 Gen 2002 21:26:27 CET

Non so se sono d'aiuto, ma mi vengono in mente un paio di cose:

* prova a dare un lsmod come root, e vedi se il modulo ide-cd è
caricato. Se non lo è, prova a caricarlo con modprobe -k ide-cd

* dai un ls -l /dev/cdrom e vedi se è un collegamento simbolico; se lo
è, di solito lo è, vedi se punta al device giusto (/dev/hdb se hai un
solo hard disk IDE, /dev/hdc se hai 2 hard disk IDE, etc), al limite
prova a montare direttamente quel dispositivo.

* non offenderti, ma hai messo dentro il CD? A me tante volte succede
coi dischetti! Il floppy dà quel messaggio, il cdrom no, ma sai mai...

	Boh, mi spiace di non poterti dire di più...
		Mano :)

Germano Rizzo - mano a pluto.linux.it
Pluto FSUG member - www.pluto.linux.it
Linux Registered User #120637