Risposta: Re: [Pluto-help] Rete e FTP

Christian Cioni christian.cioni a magnetek.it
Mer 30 Gen 2002 10:12:08 CET

Si il mio linux viene contatato direttamente all'Host (SISTEMA VSE IBM) con l'invio del file nella directoty specificata.

Christian Cioni

Edp Department
MagneTek S.p.A
Via S.Giorgio n°642
52028 - Terranuova B.ni - Arezzo
E-Mail address: christian.cioni a magnetek.it
Italy

On Wed, Jan 30, 2002 at 08:34:01AM +0100, Christian Cioni scripsit:

> Ciao a tutti,
>
> avrei due domandine da farvi!
Io ne ho una da fare a te... Potresti andare a capo ogni 70 caratteri
o giu` di li? le line di 1000 carateri si vedono maluccio sul mlio
terminale a 80 colonne :)))

>[snip la prima domanda a cui nn so rispondere]
>
> 2- Da MainFrame invio sulla mia macchina Linux delle estrazioni
(file in formato testo) tramite FTP. Questi file vengono presi da una
proccedura in Visual Basic dove vengono letti e inviati per e-mail. Da
quando ho cominciato ad utilizzare linux al posto di Novell la mia
procedura non funziona più perchè i file che arrivano hanno un formato
UNIX e di conseguenza devo prima aprirli con un EDITOR tipo TextPad e
salvarli con formato PC. C'è un modo per far arrivare gli FTP già in
formato PC?

Quest invece e` facile... Basta che ftp sappia che si tratta di file
di testo e non di programmi. In questo caso il protocollo e`
abbastanza intelligente per capire che deve rimpiazzare i <LF> di unix
con i <CR><LF> di windows. Questo si ottiene mettendo il "data type"
al valore ASCII. Il 'come' fare cio` dipende da vari fattori. Usi uno
script che a sua volta usa un client? Se si quale client? Oppure usi
un programma che si connette direttamente al server FTP implementando
una sorta di client limitato?

Ciao
Leo

--