[Pluto-help] RH 7.3 & Kppp

rpx rperdis a tin.it
Mar 2 Lug 2002 14:31:46 CEST

Salve a tutti,
ho da poco installato la RH 7.3. Per connettermi a internet utilizzo kppp
(comd WM uso KDE3), ma ogni volta che un utente fa partire kppp gli viene
chiesta la psw di root. Vorrei limitare l'accesso a internet ad un gruppo di
utenti senza che a questi venga, ovviamente, chiesta la psw di root, come
posso fare?
Per ora ho seguito i seguenti passi:

1 - creare un gruppo chiamato ad es. ppp
2 - cambiare il gruppo di /dev/ppp da root a ppp
3 - cambiare il gruppo di /usr/bin/kppp da root a ppp

Ma non ha funzionato, mi chiede sempre la psw di root.
Poi ho editato il file /etc/security/console.apps/kppp commentando la riga
"USER=root", e ora invece di chiedermi la psw di root mi chiede la psw
dell'utente che si sta connettendo...!

Poichè ho notato che la documentazione su kppp fornita con la RH è pessima,
c'è qualcuno che ha già affrontato il problema e può darmi un dritta?

Grazie 1000,
rpx.