[Pluto-help] Connessione Internet

Maurizio Canta gritca a tin.it
Gio 11 Lug 2002 09:30:31 CEST

Scusate il disturbo, ma non so proprio pi dove andare a sbattere la
testa: non riesco a configurare il modem esterno USB
Ecco cosa mi  capitato: dopo aver acquistato il modem Ext USB V92 della
Trust, non riesco proprio a farlo riconoscere alla mia versione di
mandrake 8.1. Inutile dire che i driver originali della casa non vengono
prodotti.
Ho cercato in parecchi siti le soluzioni, e dopo averne trovate alcune
le ho provate, ma senza successo.
Da riga di comando ho provato la soluzione consigliatami da un sito:

mknod /dev/usb/ttyACM0 c 166 0
mknod /dev/usb/ttyACM1 c 166 1
mknod /dev/usb/ttyACM2 c 166 2
mknod /dev/usb/ttyACM3 c 166 3
rm /dev/modem
ln /dev/usb/tty0 /dev/modem

Nulla da fare con questa, il modem non viene comunque sentito, per
meglio dire mi dice che  occupato, ma nonostante non lo utilizza.
Anche dal controllo dell' hardware della mandrake (harddrake) non sono
riuscito a configurare il modem; ne  installato uno generico, della
SGS, e al momento di una nuova selezione non accade nulla, rimane sempre
impostato SGS. Anche qui, come posso fare per provare un' altro tipo di
modem USB?

Con questo  tutto, spero di non avervi fatto perdere troppo tempo.
Saluti, Maurizio Canta