[Pluto-help] Connessione Internet

Maurizio Canta gritca a tin.it
Gio 11 Lug 2002 09:30:31 CEST

Scusate il disturbo, ma non so proprio più dove andare a sbattere la
testa: non riesco a configurare il modem esterno USB
Ecco cosa mi è capitato: dopo aver acquistato il modem Ext USB V92 della
Trust, non riesco proprio a farlo riconoscere alla mia versione di
mandrake 8.1. Inutile dire che i driver originali della casa non vengono
prodotti.
Ho cercato in parecchi siti le soluzioni, e dopo averne trovate alcune
le ho provate, ma senza successo.
Da riga di comando ho provato la soluzione consigliatami da un sito:

mknod /dev/usb/ttyACM0 c 166 0
mknod /dev/usb/ttyACM1 c 166 1
mknod /dev/usb/ttyACM2 c 166 2
mknod /dev/usb/ttyACM3 c 166 3
rm /dev/modem
ln /dev/usb/tty0 /dev/modem

Nulla da fare con questa, il modem non viene comunque sentito, per
meglio dire mi dice che è occupato, ma nonostante non lo utilizza.
Anche dal controllo dell' hardware della mandrake (harddrake) non sono
riuscito a configurare il modem; ne è installato uno generico, della
SGS, e al momento di una nuova selezione non accade nulla, rimane sempre
impostato SGS. Anche qui, come posso fare per provare un' altro tipo di
modem USB?

Con questo è tutto, spero di non avervi fatto perdere troppo tempo.
Saluti, Maurizio Canta