[Pluto-help] Aiuto Squid

Beppe beppebz a tin.it
Ven 19 Lug 2002 18:40:51 CEST

Alle 09:28, venerdì 19 luglio 2002, Christian Cioni ha scritto:
> Nel mio file di configurazione ho impostato dei filtri
> Per la navigazione dei vari utenti.
>
> La mia domanda è:
>
> Posso attivare questi filtri solamente ad un gruppo aclname?
>
> Attualmente i filtri sono attivi per tutti i gruppi. Ho provato
> Ad usare la seguente stringa per escludere un gruppo
>
> http_access deny siti_vietati !utenti_speciali
>
> ma quando riavvio squid, mi dice gli !utenti_speciali
> non sono una lista aclname valida

Ciao.

Potrebbero esser 3 errori diversi:

1° sintassi dell' acl scorretta -----> controlla meglio

2° non hai dichiarato chi sono gli utenti speciali :

esempio
acl utenti_speciali src 192.168.1.2 192.168.1.3

3° non hai dichiarato i siti_vietati ( probabilmente l'ipotesi piu' remota)

esempio:
acl siti_vietati url_regex "/etc/squid/siti_vietati"

Beppe