[Pluto-help] Configurazione multidominio web + dns

Antonio Stefanelli fonzyfumi a libero.it
Dom 28 Lug 2002 16:29:50 CEST

Salve a tutti,
sto cercando da diverse settimane di capire come configurare la mia linux box
affinchè quando digito www.paperino.it mi dia l'homepage di paperino e quando
digito www.pluto.it mi dia l'home di pluto!

Il problema è di facile risoluzione se imposto il file /etc/hosts in questo
modo:

# /etc/hosts

127.0.0.1	        	localhost		 slack.linux
192.168.0.1	 	slack.linux             slack
192.168.0.1             	www.slack.linux    www
192.168.0.1             	www.paperino.it    www

# End of hosts.

Così facendo Apache funziona correttamente e questo mi fa capire che anche i
Virtual Host di Apache sono ok!

Ma questo non è quello che voglio, in quanto io devo ottenere tutto questo
utilizzando bind 9!

Ho letto e riletto molta documentazione a riguardo ma ancora non sono stato
capace di farlo funzionare!

C'è qualcuno che potrebbe darmi qualche file di esempio di un sistema
multidominio funzionante? E magari commentato?

Ringrazio tutti, alla prossima.

Antonio Stefanelli