[Pluto-help] Copia e incolla

SaDIKuZboy sadikuzboy a libero.it
Lun 10 Giu 2002 14:50:10 CEST

Alle 14:12, lunedì 10 giugno 2002, Alessandro Toso ha scritto:
> Se per consolle virtuali intendi i vari terminali aperti nell'ambiente
> grafico, e' sufficiente che tu evidenzi con il mouse la parte di testo che
> ti interessa e poi spostandoti dove devi incollare clicchi il tasto
> centrale del mouse (o la rotella oppure tasto dx e sx insieme). Questo vale
> anche con altri programmi non solo con i terminali.
> Comunque tutto cio' e' valido se hai gpm

per quanto ne so io gpm è solo per console virtuale full screen, vale a dire
le varie console ttySx aperte tramite login su alt+F1 .. alt+F2 etc etc
la copia in grafica credo sia proprio una feature di X o dei wm.
Cmq per dare una delucidazione in + :

nel caso in cui il mouse sia settato con "Emulate 3d buttons" attivo allora
basta semplicemente premere i tasti sx e dx insieme.
Per emulare i 3 tasti è sufficiente che nel file XF86Config [posto
generalmente in /etc/X11] ci siano le righe

Emulate3Buttons
Emulate3Timeout    50

nella sezione "Pointer"

se invece si tratta di un mouse a 3 tasti [i logitech sono REALMENTE 3 tasti]
allora basta clickare con il tasto centrale.

Per una configurazione del mouse automatica consiglio l'uso di xf86cfg.
In slackware 8.0 usa xf86cfg -textmode perchè ci sono problemi con xf86cfg
sotto X.
In alcune distro puoi anche usare XF86Setup

Tchau :o)