[Pluto-help] Re: [Pluto-help] Re: [Pluto-help] BAckup su unità Nastro

Ufficio Ced ced a comune.signa.fi.it
Mar 11 Giu 2002 15:56:14 CEST

Salve Christian Cioni,

lunedì 10 giugno 2002, 12.34.48, hai scritto:

CC> Ma sei sicuro che sia free per linux perchè a me risulta invece che sia
CC> sotto licenza....

Si sono sicuro sei mesi fa ho scritto per chiedere conferma ad arkeia.
E' sotto licenza ma gratuita! NON E' GPL questo e' chiaro!
Ma per Un server di backup linux e fino a due client microsoft l'uso
e' gratuito... a meno che non abbiano cambiato politica negli ultimi
mesi ma non credo (mi avrebbero scritto!!! sono registrato!)
A pagamento sono invece i servizi aggiuntivi come backup a caldo di
oracle, backup di files aperti e servizi di assistenza tecnica (che
pero' durante l'istallazione ho avuto gratuitamente tramite breve
scambio di mail) per il resto e' un sistema estremamente stabile e
dotato di ottime faq sul sito. Ad esempio ho dovuto cambiare nome al
server ed il sistema di backup non funzionava piu' correttamente ma
(cosa incredibile) ho trovato esattamente cosa fare in tale caso sulle
FAQ.
Certamente GPL sarebbe meglio ma in questo ambito non ho trovato
applicazioni altrettanto semplici e complete.