[Pluto-help] Ancora Linux e Fastweb

Andrea Dinale andreadinale a libero.it
Ven 14 Giu 2002 01:46:29 CEST

> tra un po', compatibilmente coi tempi tecnici telecom, passerò a fastweb,
mi hanno detto di
> prendermi una scheda ethernet 10/100 ,
> qualcuno sa consigliarmene una valida?

la meno costosa è la più valida! :-)

non conosco di preciso le esigenze di fastweb, cmq per la connettività ad
internet una scheda a 10 Mbps è già abbondantemente più veloce dei dati che
transitano da e verso internet.

ci sono sk che costano circa 15 euro delle marche più strane che sono
costruite su chip della rewaltek, sono automaticamente riconosciute dal
kernel 2.4 di linux, mentre con il kernel 2.2 ti basta caricate il modulo
rtl8931.
io le uso abitualmente e mi trovo benissimo.
se poi vuoi prendere una 3com (che dicono sia meglio, ma io non ho notato
differenze) ti costa circa 50 euro

hola