[Pluto-help] cercasi maestri per utenti

Aljosa Karamazov aljosakaramazov a hotmail.com
Mer 19 Giu 2002 10:44:09 CEST

Scusate, forse questo non è la lista adatta per la mia richiesta quindi non
vi ruberò molto tempo.

Io studio/lavoro all'INFN di Pavia e per l'autunno prossimo (diciamo da
ottobre in avanti) devo organizzare un minicorso di informatica di base
mirato su Linux (Red Hat in particolare, non per preferenze personali ma
solo perchè al CERN usano questa distro). Se qualcuno ha già avuto
esperienze di questo tipo e ha del materiale da farmi avere mi
risparmierebbe molto tempo. Premetto che non sarò pagato quindi a mia volta
non potrò elargire pecunio a coloro che vogliano aiutarmi.

Accetto consigli su come organizzare strutturare questo minicorso (20-25
ore).

Io pensavo di partire dalla Guida Utente di LDP, accarezzare qualcosa della
Administator e della Network Guide (18-20 ore) e per le altre 7-5 ore fare
delle ''esercitazioni pratiche'' introducendo i comandi fondamentali, la
configurazione delle utility di rete (posta,browser, ...) e di quelle
workstation (c'è molta gente che preferisce avere un bel salvaschermo
piuttosto che una buona gestione della memoria ;-)

Grazie a tutti per l'attenzione.
Mi scuso ancora se questa non era la lista adatta (Gianluca M. non mi
picchiare ;-)

trilin