[Pluto-help] Debian 2.2r6: problemi vari

JavaMan javaman a katamail.com
Gio 27 Giu 2002 15:23:19 CEST

Primo messaggio che mando sulla mailing list!! :-)
(ps = domenica 30 pomeriggio parto per le vacanze, quindi non preoccupatevi
se sparisco)

Ho installato la distribuzione "Debian GNU/Linux 2.2r6 Potato" e subito è
emerso un problemino...

INFO sul mio  sistema:

Linux Debian:
- durante l'installazione ho scelto la modalità "semplice" per la scelta dei
pacchetti e ho messo quelli relativi allo sviluppo C e C++.
- successivamente ho avviato dselect e installato quelli che mi ha scelto
lui di default

PC:
AMD Duron 750 Mhz montato sulla ASUS A7V,
128 Mb di RAM PC133 (attualmente la uso a 100 xkè è più stabile),
HD WD 20 GB 7200 rpm UDMA 66,
3D BLASTER Banshee 16 Mb
ColorMAX SP-801 ForteMedia 801 Sound Card
floppy
CD-ROM ASUS 50x
masterizzatore morente :-)
altra roba
il tutto montato da me

(1) Durante la fase di installazione la Debian ti permette di scegliere i
moduli da
"installare", in realtà vengono sempre installati tutti sotto
/lib/modules/... ma quelli scelti vengono caricati all'avvio...

Provando ad aggiungere il modulo "binfmt_aout" mi appare un bel messaggio di
errore...

Lo stesso messaggio di errore appare quando cerco di inserire il modulo nel
kernel (sia con insmod che modprobe):

$ modprobe binfmt_aout

/lib/modules/2.2.19/fs/binfmt_aout.o: unresolved symbol do_truncate
/lib/modules/2.2.19/fs/binfmt_aout.o: insmod
/lib/modules/2.2.19/fs/binfmt_aout.o failed
/lib/modules/2.2.19/fs/binfmt_aout.o: insmod binfmt_aout failed

(2) Inoltre durante l'avvio mi appare questa scritta:

insmod /lib/modules/2.2.19/misc/unix.o: cannot create
/var/log/ksymoops/20020627163427.kyms read-only file system

ok, il file system è in sola lettura... ma ke è questo file?
serve?

(3) Sempre durante l'avvio:

chmod: /etc/resolv.conf: no such file or directory

e questo?
perchè la distribuzione non provvede ad installarlo?

Ciao a tutti,
Paolo (JavaMan)